SI RACCOMANDA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO DOCUMENTO E, IN CASO DI DOMANDE, DI CONSULTARE IL SERVIZIO CLIENTI DI DYCARE.
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E CONTRATTUALI DI REHUB
Informazioni generali
Bio-Sensing Solutions, SL (DyCare)
Indirizzo: Av. Meridiana 354, 2CD, 08027, Barcellona
Registrazione: Iscritta al Registro delle Imprese di Barcellona, Volume 45087, Foglio 42, Pagina B-465593
CIF: B66508912
Email: info@darkgray-echidna-614730.hostingersite.com
Servizio clienti: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 (esclusi i giorni festivi spagnoli)
Email: support@rehub.com Tel: ufficio +34 935520029
1. Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Stipula per ReHub (di seguito, le “Condizioni Generali” ) regolano i termini e le condizioni in base ai quali i servizi ReHub – definiti di seguito – offerti tramite la piattaforma ReHub (di seguito, la ” Piattaforma “), di proprietà di Bio-Sensing Solutions, SL – DYCARE (l'” Amministratore ” o ” DYCARE “), saranno contrattualizzati e utilizzati.
La Piattaforma è un ambiente digitale in cui medici riabilitatori o fisioterapisti, siano essi liberi professionisti (di seguito, i “Professionisti Indipendenti “) o dipendenti (con contratto di lavoro o commerciale) di un centro di riabilitazione medica o funzionale (di seguito, i ” Professionisti Dipendenti “), e i loro pazienti (i “Pazienti”) interagiscono per l’esecuzione di programmi di riabilitazione terapeutica (di seguito denominati collettivamente “Utenti” ). I Professionisti Indipendenti e i Professionisti Dipendenti saranno di seguito collettivamente denominati “Professionisti”.
La piattaforma ReHub è conforme ai requisiti normativi UE applicabili ai dispositivi medici. Consente ai pazienti di monitorare online i propri trattamenti riabilitativi (di seguito, il “Trattamento” ), di mantenere un contatto costante con gli operatori sanitari e di accedere, ovunque si trovino, a dati, contenuti e programmi di esercizi stabiliti e/o progettati dal professionista, trasformando la riabilitazione convenzionale in un’esperienza personalizzata e dinamica. Pertanto, il servizio gestito da DYCARE tramite la Piattaforma offre all’utente: (a) la programmazione di sessioni personalizzate di riabilitazione e fisioterapia e l’accesso a contenuti multimediali tramite la Piattaforma; (b) il monitoraggio a distanza dei progressi del paziente da parte di un operatore sanitario; e (c) la comunicazione con un operatore sanitario tramite chat e videochiamata. (d) l’archiviazione, l’organizzazione e l’elaborazione dei dati, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dati identificativi quali fotografie, nome e cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, peso e altezza e informazioni sul trattamento o sui trattamenti ricevuti sulla Piattaforma, all’interno di un database accessibile dall’Utente e dal suo Fisioterapista da remoto tramite la Piattaforma (il ” Database” ) (di seguito, (a), (b), (c) e (d), anche collettivamente denominati “Servizio” ).
I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con l’Informativa sulla privacy. Gli Utenti devono accettare l’Informativa sulla privacy per accedere alla Piattaforma: Informativa sulla privacy professionale / Informativa sulla privacy del paziente
2. Considerazioni generali
La stipula dei Servizi implica l’accettazione incondizionata da parte dell’Utente di tutte le presenti Condizioni generali.
Le presenti Condizioni generali non modificano, ma incorporano, le condizioni o disposizioni legali esistenti tra l’Amministratore e l’Utente. In caso di conflitto tra una qualsiasi disposizione delle condizioni concordate tra l’Amministratore e l’Utente e le presenti disposizioni, prevarranno le disposizioni delle condizioni concordate tra le parti. Se il Servizio viene utilizzato per conto di un’entità giuridica, si presume che la persona che accede alla Piattaforma e/o al Servizio sia autorizzata e abilitata ad accettare le presenti Condizioni generali per conto dell’entità che rappresenta.
In particolare, i Professionisti dipendenti sono consapevoli dell’esistenza di un accordo tra DYCARE e il centro di riabilitazione medica o funzionale presso cui lavorano (di seguito, il “Contratto con il Centro” ), i cui termini sono riconosciuti e che prevarranno in ogni caso sulle presenti Condizioni generali.
La Piattaforma può essere utilizzata solo da persone di età pari o superiore a quattordici (14) anni (” Età minima per l’utilizzo della Piattaforma “). Le persone di età superiore all’età minima per l’utilizzo della Piattaforma ma inferiore a 18 anni possono utilizzare la Piattaforma e/o il Servizio solo sotto la supervisione del/dei loro tutore/i legale/i. La registrazione dei minori sulla Piattaforma è consentita solo con il consenso dei genitori o del/dei tutore/i legale/i. Le persone di età inferiore a quattordici (14) anni non possono utilizzare la Piattaforma in nessuna circostanza. In ogni caso, è responsabilità esclusiva del Professionista garantire il rispetto dell’età minima per l’accesso alla Piattaforma e ottenere il consenso dei genitori prima della registrazione del minore sulla Piattaforma.
3. Contratto di Servizio e Licenza
Ai sensi delle presenti Condizioni Generali, all’Utente viene concessa una licenza d’uso della Piattaforma per lo scopo e con le limitazioni qui indicate. La licenza è concessa all’Utente su base non esclusiva, non trasferibile, revocabile, non sublicenziabile e per tutto il mondo.
La licenza d’uso è concessa fino alla cessazione del rapporto tra le parti, salvo quanto diversamente previsto nelle presenti Condizioni Generali o in accordi specifici tra Dycare e l’Utente.
Professionisti indipendenti:
la stipula del contratto per il Servizio si considererà perfezionata con l’accettazione delle presenti Condizioni generali e dell’Informativa sulla privacy per i professionisti.
L’Amministratore autorizza il Professionista Indipendente a concedere l’accesso ai Servizi ai propri Pazienti previa accettazione delle presenti Condizioni Generali e dell’Informativa sulla Privacy per i Professionisti. Il Professionista Indipendente è responsabile di garantire tale accettazione. In nessun caso il Paziente potrà accedere alla Piattaforma se non avrà accettato l’Informativa sulla Privacy per i Pazienti e le presenti Condizioni Generali. Per
i Professionisti Dipendenti,
il Servizio sarà contrattualizzato mediante la firma del Contratto con il Centro (ovvero il Contratto tra il centro medico o di riabilitazione funzionale che impiega il Professionista Dipendente e l’Amministratore) e mediante l’accettazione da parte del Professionista Dipendente delle presenti Condizioni Generali. Una volta stipulato il Contratto, il Professionista Dipendente potrà concedere l’accesso alla Piattaforma ai propri Pazienti, nel rispetto dei termini e delle condizioni del Contratto con il Centro. Il Paziente è responsabile dell’accettazione delle Condizioni Generali e dell’Informativa sulla Privacy al primo accesso alla Piattaforma. In nessun caso il Paziente potrà accedere alla Piattaforma se non avrà accettato le presenti Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy per i Pazienti.
I pazienti
possono accedere alla Piattaforma e usufruire del Servizio previa autorizzazione e, in ogni caso, sotto la supervisione del Professionista, in conformità con le presenti Condizioni Generali. In nessun caso si intenderà che il Paziente abbia il diritto di utilizzare il Servizio se non sotto la supervisione e il controllo del Professionista. L’accettazione preventiva da parte del Paziente delle presenti Condizioni Generali e dell’Informativa sulla Privacy del Paziente è un requisito essenziale per accedere alla Piattaforma e utilizzare il Servizio. L’accesso concesso al Paziente sarà, in ogni caso, per uso personale o informativo e sempre in conformità con le presenti Condizioni Generali.
Se sei un Paziente il cui accesso alla Piattaforma per utilizzare i Servizi è fornito dal tuo Professionista Indipendente, dalla tua compagnia di assicurazione mutua, dal tuo centro medico, dal tuo datore di lavoro o da qualsiasi azienda che abbia un accordo con DyCare (“Entità Referente”), le condizioni di tale accesso sono soggette alle condizioni che il Paziente ha nel suo accordo con l’Entità Referente. Inoltre, ti informiamo che il titolare del trattamento dei tuoi dati personali e della tua cartella clinica è l’Entità Referente che ti ha indirizzato alla Piattaforma ReHub. Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di contattare l’Entità Derivante.
L’Amministratore si riserva il diritto di valutare, a sua discrezione, la conformità di qualsiasi Utente alle presenti Condizioni Generali. Il mancato rispetto delle Condizioni Generali può comportare la revoca della licenza concessa al Professionista e/o dell’accesso del Paziente. L’Amministratore si riserva il diritto di revocare la licenza e/o l’accesso per qualsiasi motivo ritenga opportuno, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il mancato pagamento del Servizio alla data di scadenza stabilita nel Contratto di Servizio, nell’accordo con l’Ente Referente o nell’accordo con il centro stipulato tra l’Amministratore e il Professionista corrispondente; oppure la convinzione che la condotta o l’utilizzo della Piattaforma e/o del Servizio da parte dell’Utente siano contrari alle leggi applicabili o lesivi degli interessi dell’Amministratore o di qualsiasi altro Utente.
4. Idoneità e Consenso Informato
Il Professionista è l’unico ed esclusivo responsabile dell’esame e della valutazione del Paziente e della scelta del trattamento più appropriato, nonché della creazione di un programma di esercizi personalizzato specificamente adattato alle condizioni fisiche del Paziente. La piattaforma deve essere sempre utilizzata per lo scopo previsto di riabilitazione e fisioterapia online, e sotto la supervisione e la responsabilità del Professionista.
Se il Paziente soffre di una grave patologia, deve informare il Professionista per una valutazione appropriata.
In particolare, se sei un Paziente e ti trovi in una delle seguenti situazioni, non utilizzare il Servizio a meno che tu non abbia precedentemente ricevuto una visita medica da un Professionista che autorizzi il tuo utilizzo dei Servizi ( “Controindicazioni” ):
– Sei incinta o sospetti di esserlo;
– Malattie cardiovascolari;
– Malattie respiratorie considerate significative o gravi;
– Compromissione sensoriale e/o cognitiva che influisce sulla comprensione della metodologia
; – Tumore attivo, infezione attiva, tromboflebite attiva e pazienti con patologie multiple;
– Disturbo psichiatrico;
– Se hai un dispositivo impiantabile attivo, come un pacemaker
– Se hai svenimenti o improvvisa perdita di coscienza
– Se non hai l’età minima (Età minima per l’utilizzo della piattaforma: 14 anni)
Il paziente dichiara:
– Di aver debitamente informato il professionista in caso di gravi problemi di salute o di una qualsiasi delle situazioni sopra indicate.
– Di essere stato informato verbalmente dal professionista in merito allo scopo e alla natura del piano di riabilitazione, ai suoi rischi e alle sue conseguenze.
– Comprende che la riabilitazione e la fisioterapia non sono scienze esatte e riconosce che non è stata fornita alcuna garanzia in merito all’esito del trattamento.
– Concede l’autorizzazione e il consenso a DyCare, ai professionisti DyCare e a tutte le sue affiliate e appaltatori per ricevere il Trattamento.
In ogni caso, il professionista deve rispettare le normative vigenti in materia di informazioni richieste dal paziente riguardo al proprio Trattamento, in conformità con le disposizioni, tra le altre, della Legge 41/2002, Legge fondamentale sull’autonomia del paziente e sui diritti e obblighi relativi all’informazione e alla documentazione clinica, ottenendo il consenso informato del paziente quando necessario a seconda dell’azione intrapresa.
5. Registrazione sulla Piattaforma
Per utilizzare il Servizio, l’Utente dovrà registrarsi per un account utente (di seguito, l’ “Account” ). Per creare l’Account, l’Utente deve registrarsi o, se del caso, completare la registrazione avviata da un professionista tramite la Piattaforma.
L’Utente dichiara e accetta di: (i) fornire informazioni accurate, aggiornate e complete relative alle procedure di registrazione, accesso e/o abbonamento sulla Piattaforma (” Dati di Registrazione” ); (ii) non divulgare la propria password o il proprio codice identificativo; (iii) mantenere i Dati di Registrazione e qualsiasi altra informazione fornita costantemente aggiornati, completi e accurati.
Ogni registrazione sulla Piattaforma è valida per un solo Utente. Qualsiasi codice identificativo, password, nome utente o altro identificativo è parte integrante dei sistemi e delle procedure di sicurezza implementati dall’Amministratore per proteggere il sistema e i dati memorizzati nel Database. Pertanto, tali dati non possono essere divulgati a nessuna persona, nemmeno all’interno di un gruppo, anche se nota.
L’Amministratore si riserva il diritto di disabilitare il codice identificativo, la password e/o il nome utente di qualsiasi Utente del Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, venga rilevata una violazione di una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali.
La responsabilità della riservatezza e dell’uso della password ricade esclusivamente sull’Utente, che si assume personalmente tutti i rischi corrispondenti. I dati personali dell’Utente saranno trattati in conformità con quanto indicato nell’Informativa sulla privacy:
Informativa sulla privacy per i professionisti / Informativa sulla privacy per i pazienti.
L’Amministratore si riserva il diritto di cancellare gli account degli Utenti che non rispettano le disposizioni delle presenti Condizioni Generali, incluso il mancato pagamento delle tariffe alla scadenza, come indicato di seguito.
6. Tariffe e Termini di Pagamento
Paziente
Salvo diversa indicazione al momento della stipula del contratto, DyCare non addebiterà al Paziente alcun costo per l’utilizzo della Piattaforma.
Se sei un Paziente il cui accesso alla Piattaforma per utilizzare i Servizi è fornito dalla tua Ente Referente, eventuali addebiti per il servizio di teleriabilitazione sono soggetti ai termini del contratto o dell’accordo che hai con l’Ente Referente.
L’Amministratore fatturerà i servizi forniti al Paziente direttamente all’Ente Referente in base al contratto tra DyCare e l’Ente Referente.
Professionista Dipendente
Se sei un Professionista Dipendente, il tuo centro di riabilitazione medica o funzionale deve pagare a DyCare l’importo concordato nel Contratto del Centro, secondo i termini e le condizioni ivi stipulati.
Professionista Indipendente
: Se sei un professionista indipendente, devi pagare a DyCare la quota di abbonamento selezionata secondo le tariffe in vigore sul sito web al momento dell’abbonamento, incluse le tasse applicabili.
Se l’abbonamento è mensile, il pagamento del primo mese verrà elaborato automaticamente utilizzando la carta di credito o di debito fornita a DyCare (” Metodo di pagamento”) e tramite il gateway di pagamento Stripe al momento dell’iscrizione all’abbonamento mensile sulla piattaforma ReHub. I pagamenti mensili successivi verranno addebitati sul Metodo di pagamento, a partire dal mese successivo al primo pagamento. Ad esempio, se l’abbonamento viene sottoscritto il 5 aprile, il primo pagamento verrà effettuato il 5 aprile e i pagamenti successivi il 5 maggio, il 5 giugno e così via.
L’Amministratore emetterà quindi una fattura al professionista indipendente per la quota di abbonamento. Questa fattura può essere scaricata direttamente dalla piattaforma o richiesta via e-mail all’assistenza (Support.rehub@darkgray-echidna-614730.hostingersite.com).
Il mancato pagamento integrale entro i termini concordati costituirà inadempimento immediato senza necessità di preavviso o diffida da parte dell’Amministratore. Dal momento dell’inadempimento, l’Amministratore potrà immediatamente interrompere o sospendere l’accesso e l’utilizzo del Servizio da parte del Professionista, in tutto o in parte, incluso l’accesso alla Piattaforma e l’utilizzo del Servizio da parte dei suoi Pazienti. Fermo restando quanto precede, l’Amministratore avrà il diritto di addebitare gli interessi di mora al tasso massimo consentito dalla legge a partire dalla data di scadenza del pagamento (inclusa) fino alla data di effettivo pagamento.
In ogni caso, l’Amministratore si riserva il diritto di modificare i canoni di abbonamento contrattualizzati, nonché i canoni elencati all’indirizzo https://www.telerehub.com/es/planes-de-precios, in qualsiasi momento, previa comunicazione al Professionista Indipendente con un preavviso di un (1) mese prima della data di entrata in vigore dei nuovi canoni. Qualsiasi modifica ai canoni di abbonamento avrà effetto a partire dal successivo periodo di fatturazione successivo alla notifica della modifica da parte dell’Amministratore.
I reclami relativi al Servizio non sospendono l’obbligo di pagamento.
7. Durata e risoluzione
L’Amministratore ha il diritto di interrompere, sospendere o terminare l’accesso dell’utente alla Piattaforma e/o l’utilizzo del Servizio, fatto salvo ogni altro diritto e rimedio previsto dalle presenti Condizioni Generali, incluso il diritto di richiedere il risarcimento dei danni, qualora si verifichi una delle seguenti condizioni: (i) l’utente violi i propri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni Generali; (ii) il Professionista, il Centro di Riferimento o l’Amministratore vengano dichiarati falliti; (iii) l’attività del Professionista, del Centro di Riferimento o dell’Amministratore venga chiusa o liquidata.
Qualora l’Account dell’utente venga cancellato per uno qualsiasi di questi motivi, il Professionista e/o il Centro di Riferimento non riceveranno alcun rimborso a seguito della cancellazione.
Qualora l’Account del Professionista o del Centro di Riferimento venga chiuso, gli account di tutti i Pazienti associati a tale Professionista o Centro di Riferimento verranno automaticamente chiusi. L’Amministratore non sarà in alcun caso responsabile nei confronti dei Pazienti per la chiusura del loro account a seguito di azioni del Professionista o del Centro di Riferimento. I Pazienti sono tenuti a contattare direttamente il Professionista o il Centro di Riferimento per eventuali reclami.
Al termine del Servizio, l’Amministratore renderà inaccessibile il tuo Account sulla Piattaforma, previa comunicazione con un mese di preavviso, in modo che tu possa recuperare eventuali contenuti necessari dal tuo Account. L’Amministratore non ha alcun obbligo di fornirti direttamente contenuti o altre informazioni, né di convertire o esportare tali informazioni, salvo diversamente previsto dalla legge.
Per quanto riguarda i dati personali, ti ricordiamo che puoi esercitare in qualsiasi momento i tuoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione, portabilità, limitazione del trattamento e opposizione. Ti invitiamo a consultare l’informativa sulla privacy, dove troverai le disposizioni pertinenti relative all’esercizio dei tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali: Informativa sulla privacy per i professionisti / Informativa sulla privacy per i pazienti.
Professionista indipendente
: accetti che l’abbonamento che ti garantisce l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma e/o del Servizio abbia la durata corrispondente al periodo di abbonamento a partire dall’accettazione delle presenti Condizioni generali, e si rinnoverà automaticamente per lo stesso periodo, soggetto alle presenti Condizioni generali, salvo diversa comunicazione scritta all’Amministratore, secondo quanto previsto dal paragrafo seguente.
Entro 30 giorni dall’accettazione delle presenti Condizioni Generali, è possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi momento e gratuitamente.
Dopo i primi 30 giorni, è possibile annullare l’abbonamento senza alcun vincolo contrattuale, dandone preavviso all’Amministratore di almeno quindici (15) giorni prima del rinnovo dell’abbonamento. Se si annulla entro tale termine, l’annullamento avrà effetto a partire dall’ultimo giorno del periodo di abbonamento mensile in corso. Se non si annulla entro tale termine, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente per un ulteriore mese, con l’annullamento che avrà effetto a partire dall’ultimo giorno del nuovo periodo di abbonamento mensile. Ad esempio, se l’abbonamento va dal 5 giugno al 4 luglio e si annulla il 10 giugno, l’abbonamento terminerà il 4 luglio. Tuttavia, se si annulla il 1° luglio, l’abbonamento verrà comunque rinnovato e verrà addebitato il costo di luglio (dal 5 luglio al 4 agosto), e l’abbonamento terminerà il 4 agosto.
Dipendente professionista:
l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma e/o del Servizio saranno limitati al periodo stabilito nel Contratto con il Centro firmato tra l’Amministratore e il centro di riabilitazione medica o funzionale di cui si è a conoscenza.
Paziente
Se sei un Paziente, l’accesso alla Piattaforma è valido per il periodo concesso dal tuo Professionista o dall’Ente referente. Tieni presente che il tuo accesso alla Piattaforma e/o ai Servizi cesserà, in ogni caso, al termine del tuo accesso e utilizzo del Servizio dell’Ente referente che ti ha concesso l’accesso alla Piattaforma.
Tieni presente inoltre che, una volta terminato il periodo per il quale ti è stato concesso l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma e/o del Servizio, non potrai accedere ad alcun programma di esercizi assegnato dal tuo Professionista né avrai accesso al suo contenuto, salvo diversamente previsto dalla legge.
8. Diritto di recesso
Se sei considerato un “Consumatore”, in conformità con le disposizioni del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, avrai il diritto di recedere dal contratto stipulato con l’Amministratore entro quattordici (14) giorni dalla stipula del contratto. La comunicazione di recesso deve essere inviata a: support.rehub@rehub.com e deve essere presentata sotto forma di una dichiarazione inequivocabile della decisione di interrompere l’accesso alla Piattaforma e/o al Servizio. Qualora venga esercitato il diritto di recesso, l’Amministratore provvederà alla cancellazione dell’Account dell’Utente.
9. Utilizzo della Piattaforma e/o del Servizio
Per utilizzare la Piattaforma, l’Utente deve disporre di un computer, tablet o dispositivo mobile che soddisfi i requisiti minimi stabiliti sul Sito Web e sulla Piattaforma, che possono essere aggiornati di volta in volta. L’Utente deve inoltre disporre di accesso a Internet e sarà l’unico responsabile del pagamento di eventuali costi di connessione addebitati dal proprio fornitore.
Gli Utenti accettano di utilizzare la Piattaforma e i Servizi in conformità con la legge applicabile, le presenti Condizioni Generali, eventuali termini e condizioni specifici che possono essere inclusi nei Contratti e altre comunicazioni e istruzioni fornite loro, nonché con i principi morali generalmente accettati, il buon costume e l’ordine pubblico.
Gli utenti si impegnano a non utilizzare alcuno dei materiali e delle informazioni contenuti nella Piattaforma per scopi illeciti o per scopi espressamente vietati nelle presenti Condizioni Generali, nonché in eventuali condizioni specifiche applicabili, o in modo contrario ai diritti e agli interessi dell’Amministratore, dei suoi membri o di terzi. Gli utenti saranno responsabili nei confronti dell’Amministratore, dei suoi membri o di terzi per qualsiasi violazione di tali obblighi o per qualsiasi atto (inclusa l’introduzione o la diffusione di virus informatici) che danneggi, disabiliti, sovraccarichi, comprometta o impedisca il normale utilizzo dei materiali e delle informazioni contenuti nella Piattaforma e/o nei Servizi, dei sistemi informatici o dei documenti, file e di qualsiasi tipo di contenuto memorizzato su qualsiasi apparecchiatura informatica (hacking) appartenente all’Amministratore, ai suoi membri o a qualsiasi altro utente della Piattaforma.
In particolare, è espressamente vietato a qualsiasi professionista caricare sulla Piattaforma video che non siano destinati esclusivamente a un uso terapeutico o per i quali non disponga dei diritti di pubblicazione necessari. L’Amministratore non sarà in alcun caso responsabile per il contenuto dei video caricati sulla Piattaforma dal Professionista, il quale sarà comunque responsabile per qualsiasi danno che possa essere causato.
Gli Utenti accettano di indennizzare e tenere indenne l’Amministratore, le sue società controllate e del gruppo, nonché i suoi rappresentanti legali, soci e dipendenti, da qualsiasi danno, responsabilità, pretesa o risarcimento, incluse spese e costi di rappresentanza, richiesti da terzi a seguito dell’utilizzo della Piattaforma e/o dei Servizi in modo non conforme alle presenti Condizioni Generali, e/o a causa di una violazione delle condizioni qui stipulate, e/o a seguito di una violazione delle dichiarazioni e garanzie contenute nelle presenti Condizioni Generali.
Il Paziente riconosce e accetta che, per la fornitura del Servizio, la Piattaforma può accedere alla fotocamera del suo computer, tablet o dispositivo mobile per il rilevamento del movimento, senza che le immagini vengano memorizzate in alcun caso. Si prega di consultare l’informativa sulla privacy dove troverete le disposizioni pertinenti relative all’esercizio dei vostri diritti in relazione ai vostri dati personali: Informativa sulla privacy del Paziente.
10. Politica antispam della piattaforma
Gli utenti accettano di astenersi dal (i) raccogliere dati per scopi pubblicitari e inviare pubblicità di qualsiasi tipo e comunicazioni per vendite o altri scopi commerciali; e (ii) rendere disponibili a terzi, per qualsiasi scopo, i dati raccolti sulla Piattaforma e/o sul Servizio.
Gli utenti o terze parti che subiscono danni a causa della ricezione di messaggi non richiesti possono segnalarlo inviando un messaggio al seguente indirizzo e-mail: support.rehub@darkgray-echidna-614730.hostingersite.com.
11. Diritti di proprietà intellettuale
Diritti di proprietà di DYCARE
Salvo quanto diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali, tutti i diritti d’autore e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o industriale o qualsiasi altro diritto di qualsiasi tipo relativo a qualsiasi contenuto o aspetto della Piattaforma e/o del Servizio appartengono all’Amministratore o ai suoi licenziatari. L’Utente riconosce che l’Amministratore è il legittimo proprietario dei marchi, dei nomi commerciali e di altre denominazioni o segni distintivi presenti sulla Piattaforma e sul Servizio e sui relativi elementi accessori. Tali opere sono protette dalle leggi sul diritto d’autore e dai trattati internazionali in vigore in Spagna e nel mondo, e i relativi diritti sono espressamente riservati. Qualsiasi utilizzo del contenuto della Piattaforma e/o del Servizio non espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni Generali è vietato. Le presenti Condizioni Generali non costituiscono, in alcun caso, alcun titolo o trasferimento dei diritti di proprietà di DyCare agli Utenti.
L’Utente non può, direttamente o indirettamente, copiare, decrittografare, scansionare elettronicamente, decompilare o ricavare il codice sorgente di alcuna proprietà intellettuale e/o industriale di proprietà dell’Amministratore a cui abbia accesso in conseguenza della fornitura di servizi, né decodificare la progettazione e la funzione di detta proprietà intellettuale e/o industriale. Allo stesso modo, l’Utente è obbligato a segnalare tempestivamente ed efficacemente qualsiasi violazione o fondato timore di violazione da parte di altri Utenti o di terzi che possa ledere i legittimi interessi dell’Amministratore, di cui l’Utente venga a conoscenza.
Fermo restando quanto precede, nessuna parte del contenuto della Piattaforma e/o del Servizio può essere riprodotta o archiviata su un altro sito web, né può essere introdotta in alcun altro sistema di archiviazione e recupero di informazioni o di fornitura di servizi senza il previo consenso scritto dell’Amministratore.
Usi non autorizzati
Qualsiasi utilizzo della Piattaforma e/o del Servizio senza previa autorizzazione scritta e non autorizzato dalle presenti Condizioni Generali è espressamente vietato e comporterà la revoca di qualsiasi licenza concessa ai sensi delle presenti Condizioni Generali. Tale utilizzo non autorizzato potrebbe inoltre violare le leggi applicabili, incluse, a titolo esemplificativo, le leggi sul diritto d’autore, le leggi sulla protezione dei marchi e altre normative in materia di comunicazione o protezione dei dati personali. Ci riserviamo il diritto di sospendere gli account degli Utenti che riteniamo abbiano violato leggi o regolamenti applicabili. Tuttavia, nulla di quanto espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali deve essere interpretato come concessione di alcuna licenza sui diritti di proprietà intellettuale, né implicitamente né per implicazione. Tutte le licenze sono revocabili in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza.
12. Contenuti Professionali
Il Professionista deve essere proprietario dei contenuti che carica sulla Piattaforma ReHub, inclusi, a titolo esemplificativo, esercizi di riabilitazione, video o immagini (” Contenuti Professionali”) . Il Professionista sarà responsabile di qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi qualora carichi contenuti per i quali non detiene i diritti di pubblicazione sufficienti. L’Amministratore non sarà in alcun caso responsabile del contenuto dei video caricati sulla Piattaforma dal Professionista, il quale sarà l’unico responsabile di eventuali danni che ne possano derivare.
Le presenti Condizioni Generali non costituiscono alcun titolo o trasferimento di diritti di proprietà che i Professionisti possano vantare sui Contenuti Professionali caricati sulla Piattaforma a favore dell’Amministratore. Il Professionista riconosce e accetta che i suoi contenuti possano essere archiviati sulla Piattaforma e condivisi con i propri Pazienti, nonché con altri Professionisti impiegati presso lo stesso Centro.
L’Amministratore può limitare le dimensioni dei file che i Professionisti possono caricare sulla Piattaforma e/o lo spazio di archiviazione per i Contenuti Professionali, informandoli adeguatamente dei requisiti applicabili sul Sito Web e/o sulla Piattaforma, che potranno essere aggiornati di volta in volta.
Al termine del Servizio, l’Amministratore renderà inaccessibile il tuo Account sulla Piattaforma, previa comunicazione con un preavviso di un mese, in modo che tu possa recuperare tutti i contenuti necessari dal tuo Account. L’Amministratore non ha alcun obbligo di fornirti direttamente contenuti o altre informazioni, né di convertire o esportare tali informazioni, salvo diversamente richiesto dalla legge. Per quanto riguarda i dati personali, ti ricordiamo che puoi esercitare i tuoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione, portabilità, limitazione del trattamento e opposizione in qualsiasi momento. Ti invitiamo a consultare l’informativa sulla privacy, dove troverai le disposizioni pertinenti relative all’esercizio dei tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali: Informativa sulla privacy professionale.
13. Accesso, sospensione, interruzione e revoca dell’accesso alla Piattaforma e/o al Servizio
L’
Amministratore farà ogni ragionevole sforzo (in conformità con gli standard di mercato applicabili a servizi simili) per garantire che la Piattaforma e/o il Servizio rimangano accessibili in ogni momento.
Sospensione/Interruzione/Revoca
La Piattaforma e/o il Servizio sono in continua evoluzione e la loro forma e natura possono cambiare senza preavviso.
Allo stesso modo, la Piattaforma e/o il Servizio possono essere sospesi, limitati o interrotti in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, come ad esempio per nuovi aggiornamenti, correzioni di bug, nuove funzionalità, strumenti o contenuti, tra gli altri, sia nei confronti di un singolo Utente che per tutti gli Utenti, nonché a causa di guasti di rete, condizioni meteorologiche o altre circostanze al di fuori del controllo dell’Amministratore. In ogni caso, l’Amministratore non sarà responsabile qualora, per qualsiasi motivo, la Piattaforma e/o
il Servizio siano temporaneamente o permanentemente non disponibili. Ci riserviamo inoltre il diritto di sospendere, interrompere e/o revocare in qualsiasi momento e senza alcuna responsabilità o obbligo di informare l’Utente, il diritto di utilizzare o accedere alla Piattaforma e/o al Servizio, anche senza preavviso, qualora l’Amministratore ritenga che l’Utente abbia violato le presenti Condizioni Generali. L’Amministratore sarà in ogni caso esonerato e indennizzato per qualsiasi danno o perdita, inclusa la perdita di dati, derivante da tale sospensione, interruzione o revoca dell’utilizzo o dell’accesso alla Piattaforma e/o al Servizio. L’Amministratore può utilizzare qualsiasi mezzo operativo, tecnologico, legale o di altro tipo disponibile per garantire il rispetto delle presenti Condizioni Generali (incluso, a titolo esemplificativo, il blocco degli indirizzi IP).
Al termine del Servizio, l’Amministratore renderà il tuo Account sulla Piattaforma inaccessibile. Per quanto riguarda i dati personali, ti ricordiamo che puoi esercitare i tuoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione, portabilità, limitazione del trattamento e opposizione in qualsiasi momento. Ti invitiamo a consultare l’informativa sulla privacy dove troverai le disposizioni pertinenti relative all’esercizio dei tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali: Informativa sulla privacy per i professionisti / Informativa sulla privacy per i pazienti.
14. Garanzie e responsabilità
dell’Utente
Dichiari e garantisci all’Amministratore che:
– hai la facoltà e l’autorità di accettare le presenti Condizioni Generali;
– sei maggiorenne o, se sei un Paziente minorenne, hai il consenso dei tuoi genitori o tutori (“Tutori”) e utilizzerai la Piattaforma e/o il Servizio sotto la supervisione dei tuoi Tutori;
– accetti di utilizzare la Piattaforma esclusivamente per lo scopo previsto come prodotto sanitario di riabilitazione funzionale e non utilizzerai la Piattaforma e/o il Servizio per altri scopi o in caso di Controindicazioni indicate nelle presenti Condizioni Generali o dal tuo Professionista.
– accetta di non utilizzare la Piattaforma e/o il Servizio in alcun modo che violi i diritti dell’Amministratore o di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti di proprietà intellettuale o i diritti relativi alla protezione della privacy;
– tutte le informazioni dell’Account fornite saranno complete, accurate e aggiornate al momento della fornitura e saranno aggiornate secondo necessità per garantire che rimangano complete, accurate e aggiornate;
– tutte le informazioni fornite all’Amministratore o ai suoi dipendenti e/o affiliati sono accurate, complete e veritiere al momento della fornitura;
Professionisti
Oltre a quanto sopra, i Professionisti registrati sulla Piattaforma dichiarano e garantiscono che:
– sono in possesso della laurea in fisioterapia o della qualifica accademica che può essere legalmente richiesta in un dato momento per fornire servizi come specialista della riabilitazione o fisioterapista;
– sono in regola con la loro iscrizione all’Ordine dei Fisioterapisti che corrisponde a loro a seconda del loro domicilio e/o del luogo in cui esercitano la loro professione;
– possedere un’assicurazione di responsabilità civile conforme alle normative vigenti, con una copertura minima sufficiente a coprire qualsiasi risarcimento che il fisioterapista potrebbe dover affrontare nel caso in cui le richieste di risarcimento per responsabilità civile, dovute a danni o perdite causati ai pazienti, abbiano esito positivo.
DyCare può in qualsiasi momento richiedere al Professionista di fornire documentazione comprovante il rispetto di tali requisiti. Qualora il Professionista non rispetti i requisiti o non fornisca la prova di conformità entro i termini previsti, DyCare potrà revocare l’accesso del Professionista alla piattaforma.
Il Professionista è l’unico responsabile della verifica del rispetto di tali obblighi prima di accedere alla Piattaforma, nonché dell’erogazione dei propri servizi di teleriabilitazione con la dovuta diligenza, in conformità con le prassi mediche consolidate e offrendo ai Pazienti servizi di altissima qualità attraverso la Piattaforma.
Inoltre, i Professionisti dichiarano e garantiscono di essere conformi alle normative vigenti in materia di informazioni richieste dal paziente (Assicurato) in relazione alla propria malattia o al proprio trattamento, in conformità con le disposizioni, tra le altre, della Legge 41/2002, Legge fondamentale sull’autonomia del paziente e sui diritti e obblighi relativi all’informazione e alla documentazione clinica, ottenendo il consenso informato del paziente (Assicurato) ove necessario a seconda dell’intervento effettuato.
Inoltre, i Professionisti dichiarano e garantiscono che utilizzeranno la Piattaforma e/o il Servizio in conformità con la loro finalità originaria, ovvero come prodotto sanitario di riabilitazione funzionale, e si asterranno dall’utilizzare la Piattaforma e/o il Servizio per altri scopi, nonché in caso di controindicazioni come previsto nelle presenti Condizioni Generali. La valutazione dell’idoneità del servizio di riabilitazione online, nonché della sua portata e del suo contenuto, sarà responsabilità del fisioterapista, in conformità con le normative sanitarie vigenti.
In caso di inadempimento o qualora il Paziente subisca danni diretti, indiretti, personali, morali o materiali a seguito del Trattamento prescritto dal Professionista, quest’ultimo sarà l’unico responsabile, esonerando e tenendo indenne DYCARE da qualsiasi responsabilità al riguardo.
Amministratore.
L’Amministratore garantisce che la Piattaforma è idonea allo scopo previsto come dispositivo medico per la riabilitazione funzionale, come dichiarato nella documentazione tecnica e normativa del dispositivo, e che sarà conforme ai requisiti legali UE e nazionali per i dispositivi medici per la riabilitazione funzionale per tutto il tempo in cui rimarrà attiva.
Durata e manutenzione della Piattaforma.
La Piattaforma sarà considerata attiva quando è stato eseguito un aggiornamento di manutenzione negli ultimi dodici mesi per garantire la sicurezza e il funzionamento della Piattaforma. Per verificare quando è stata rilasciata l’ultima versione, si prega di consultare la sezione “Informazioni su ReHub”. Se non è stata eseguita alcuna manutenzione entro dodici mesi dall’ultima versione, la Piattaforma sarà considerata obsoleta e l’Utente dovrà cessarne l’utilizzo. L’Amministratore farà comunque il possibile per notificare agli Utenti, tramite e-mail o mediante una notifica sulla Piattaforma, trenta (30) giorni prima dell’obsolescenza della Piattaforma. Qualsiasi utilizzo della Piattaforma dopo che è diventata obsoleta sarà a rischio e responsabilità esclusiva dell’Utente. L’Amministratore non sarà responsabile in alcun caso per malfunzionamenti della piattaforma e non fornirà supporto tecnico. L’Amministratore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di migrare tutti gli Utenti alla nuova piattaforma che sostituisce la piattaforma obsoleta o, se del caso, di disattivare la piattaforma una volta che questa diventi obsoleta. In qualità di paziente, puoi richiedere la disattivazione dell’account, nonché la cancellazione di qualsiasi informazione che possa essere considerata privata, in qualsiasi momento inviando un’e-mail o contattando il tuo professionista della riabilitazione.
Interoperabilità:
l’Amministratore fornisce ai propri clienti le informazioni necessarie sulla compatibilità e l’interoperabilità della piattaforma nel Manuale Utente disponibile sul sito web e sulla piattaforma. Queste informazioni possono essere aggiornate di volta in volta e gli Utenti sono invitati a consultarle regolarmente. Se vengono utilizzate tecnologie, applicazioni o terminali obsoleti, l’Utente potrebbe non essere in grado di utilizzare appieno la piattaforma o il servizio. In caso di aggiornamenti di sistemi operativi, browser o qualsiasi applicazione che possano influire sulla Piattaforma, l’Amministratore avrà un tempo ragionevole, non inferiore a sei (6) mesi, per rendere la Piattaforma compatibile con tale aggiornamento.
Nei limiti consentiti dalla legge e salvo quanto diversamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, l’Amministratore garantisce che la Piattaforma viene fornita “così com’è”, in conformità con gli standard commerciali e normativi ampiamente riconosciuti. Nei limiti consentiti dalla legge, l’Amministratore non dichiara né garantisce che la Piattaforma (i) soddisfi o possa soddisfare le aspettative dell’Utente in merito a scopo, qualità o idoneità per qualsiasi scopo particolare; (ii) compatibilità con i sistemi dell’Utente; o (iii) che lo strumento sarà sempre disponibile, completamente privo di errori o che tutte le informazioni fornite saranno completamente accurate. In questi casi, l’Utente non potrà far valere alcun diritto al risarcimento danni e/o alla garanzia nei confronti dell’Amministratore.
Nessun consiglio o informazione orale o scritta ottenuta dall’Utente tramite il Servizio, la Piattaforma o dal Professionista o Centro di Riferimento, che in nessun caso agiscono per conto o come l’Amministratore, sarà considerata una dichiarazione o una garanzia.
Nei limiti consentiti dalla legge, l’Amministratore non sarà responsabile per alcuna perdita di dati o altri contenuti, malfunzionamento, errore, incidente o altri effetti negativi che possano verificarsi a seguito dell’utilizzo del Servizio o della Piattaforma da parte dell’Utente.
Nella misura massima consentita dalla legge, l’Amministratore è esonerato da qualsiasi danno, perdita, responsabilità o conseguenza derivante dall’utilizzo della Piattaforma e/o del Servizio.
L’Amministratore agisce come intermediario tra i Professionisti e i Pazienti. I Professionisti sono responsabili della fornitura di consulenza e servizi di riabilitazione appropriati ai Pazienti e l’Amministratore non interverrà in alcuna fase di tale consulenza o servizi di riabilitazione. DyCare non trarrà, in nessuna circostanza, conclusioni o formulerà diagnosi relative a limitazioni nella capacità funzionale dei Pazienti. Allo stesso modo, DyCare non sarà, in nessuna circostanza, responsabile per il trattamento o la diagnosi emessi dal Professionista o per qualsiasi condotta dei Professionisti che possa causare danni ai Pazienti.
Amministratore – Servizio Completo
Nei casi in cui, in conformità con il Contratto con il Centro dell’Ente Referente, DyCare fornisca un Servizio Completo, mettendo a disposizione del Paziente la Piattaforma e i Professionisti, si applicheranno le disposizioni in materia di garanzia e responsabilità del Contratto con il Centro. In mancanza di ciò, si applicheranno le disposizioni delle presenti Condizioni Generali.
Per quanto riguarda i fisioterapisti forniti da DyCare, DyCare sarà responsabile di garantire che i fisioterapisti presenti nel suo elenco possiedano le qualifiche richieste, l’iscrizione all’albo professionale e l’assicurazione di responsabilità professionale (” Requisiti di accesso” ). Il fisioterapista deve agire con la dovuta diligenza in conformità con la pratica medica accettata. Se le azioni del fisioterapista causano danni diretti o indiretti a un Paziente, di natura personale, morale o materiale, il Paziente può intraprendere un’azione legale contro il fisioterapista. DyCare non sarà responsabile per la condotta dei Professionisti che possa causare danni ai Pazienti, a meno che i fisioterapisti non rispettino i Requisiti di accesso. Le Parti riconoscono e accettano che i Servizi non includono, in nessuna circostanza, diagnosi mediche, cure mediche, cure di emergenza o la fornitura di prescrizioni.
15. Invalidità parziale
Qualora una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali venga dichiarata nulla e invalida, le restanti clausole rimarranno pienamente valide ed efficaci e saranno interpretate tenendo conto dell’intento delle parti e dello scopo delle presenti Condizioni Generali.
16. Modifica delle Condizioni Generali
L’Amministratore si riserva il diritto di modificare o aggiornare le presenti Condizioni Generali, in tutto o in parte, in qualsiasi momento. Qualsiasi modifica o aggiornamento delle presenti Condizioni Generali sarà notificato all’Utente tramite la Piattaforma, dove apparirà un avviso che dovrà essere accettato per continuare a utilizzare la Piattaforma. Se l’Utente non si oppone alle condizioni modificate entro due (2) settimane dalla pubblicazione delle nuove condizioni sulla Piattaforma, le condizioni si considereranno accettate ed entreranno in vigore a partire da tale momento. Qualora l’Utente desideri opporsi, dovrà inviare un’obiezione scritta all’Amministratore. In caso di obiezione entro il suddetto periodo, il rapporto contrattuale si considererà risolto il giorno precedente all’entrata in vigore delle nuove condizioni. La versione più recente delle Condizioni Generali sarà sempre disponibile sulla Piattaforma in una posizione visibile e facilmente accessibile. Si prega di verificare la presenza di aggiornamenti alle Condizioni Generali ogni volta che si utilizza la Piattaforma e/o il Servizio. In ogni caso, l’accettazione delle Condizioni Generali è un prerequisito per la stipula del Contratto per il Servizio.
Si precisa inoltre che alcune delle condizioni specificate di seguito potrebbero essere sostituite da altre disposizioni specifiche relative a funzionalità e contenuti specifici del Servizio, che potrebbero anche essere a pagamento.
17. Cessione di diritti e obblighi e subappalto.
L’Utente non può cedere e/o trasferire i diritti e gli obblighi relativi alle presenti Condizioni Generali senza la preventiva autorizzazione scritta dell’Amministratore.
L’Amministratore si riserva il diritto di subappaltare ad altre persone fisiche o giuridiche l’adempimento degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali.
18. Comunicazioni tra l’Amministratore e l’Utente.
Tutte le comunicazioni tra l’Amministratore e l’Utente relative alle presenti Condizioni Generali avverranno tramite e-mail e secondo le procedure di comunicazione stabilite nelle presenti Condizioni Generali per ogni singolo caso.
Per tutte le altre questioni non espressamente regolate nelle presenti Condizioni Generali, qualsiasi comunicazione che l’Utente desideri inviare all’Amministratore deve essere indirizzata all’indirizzo email support.rehub@darkgray-echidna-614730.hostingersite.comLe comunicazioni devono essere sempre in forma scritta e inviate tramite un sistema che consenta la verifica del contenuto e la ricezione da parte dell’Amministratore.
Le comunicazioni inviate dall’Amministratore all’indirizzo email fornito dall’Utente saranno considerate valide. L’Utente è responsabile di mantenere le proprie informazioni sempre aggiornate e deve notificare a support.rehub@darkgray-echidna-614730.hostingersite.com qualsiasi modifica alle proprie informazioni personali registrate sulla Piattaforma.
19. Legge applicabile e controversie
Le presenti Condizioni generali sono regolate dalla legge spagnola.
Per la risoluzione di qualsiasi controversia legale derivante dall’interpretazione e/o dall’esecuzione delle presenti Condizioni generali, le parti, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione generale o speciale eventualmente applicabile, si sottopongono alla competenza esclusiva dei tribunali di Barcellona. Tuttavia, qualora una delle parti sia considerata “Consumatore” ai sensi del Regio Decreto Legislativo 1/2007 del 16 novembre, che approva il testo consolidato della Legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti, la suddetta clausola di sottomissione non sarà applicabile. La giurisdizione applicabile sarà invece quella corrispondente alla parte in un dato momento in base al suo status.
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2022
